24 novembre 2024

Scarpe rosse nelle vetrine, Mandello Lario accende i riflettori e dice no alla violenza di genere

(C.Bott.) Sono il simbolo della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e con il loro potere evocativo rappresentano la battaglia contro i maltrattamenti e i femminicidi.

Mandello e il flash mob. Canti, balli e riflessioni contro la violenza sulle donne oggi dalle 18.30

(C.Bott.) E’ la vigilia della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e Mandello Lario ospita oggi il flash mob “Nemmeno con un fiore” proposto dall’assessorato comunale alle Pari opportunità in collaborazione con la scuola “Fattore danza” di Daniela Baj. L’appuntamento è per le 18.30 in piazza Leonardo da Vinci, davanti al municipio.

“Special Rally Circuit”, per i Vitali di Abbadia Lariana all’autodromo di Monza il congedo dal 2024

Maurizio ha ottenuto con Alessandro Perico un brillantissimo primo posto di classe e un quinto assoluto dietro alle più performanti WRC, ex regine del Mondiale rally, e Stefano ha fatto segnare tempi di assoluto rilievo

Ottava edizione dello “Special Rally Circuit” con belle soddisfazioni per la famiglia rallistica Vitali di Abbadia Lariana. All’autodromo di Monza, come noto tempio della velocità per tutti gli appassionati di motori e tipologia di gara non ideale per rallisti puri, padre e figlio si sono divisi: papà Maurizio ha “navigato” il fortissimo pilota e patron della PA Racing Alessandro Perico, bergamasco, a bordo di una velocissima Skoda Fabia RS Rally 2, mentre Stefano ha diviso abitacolo e prove speciali con Maurizio Pasini, della Val Sabbia, a bordo di una Renault Clio Rally 5 messa a disposizione da Mediaprom Racing di Botticino capitanata da Fabio Rivaldi.

Mandello. “I girasoli di Isabelle”, venerdì 29 allo Square Art Center il terzo romanzo di Alberto Magatti

Già domani sarà possibile incontrare l’autore per il firmacopie alle 11 alla libreria “Aquilario” in via Parodi e alle 18 da “Girotondo giocattoli e cartoleria” in via don Carlo Gnocchi

Alberto Magatti, classe 1964, mandellese.

E’ il suo terzo romanzo e ha per titolo “I girasoli di Isabelle”. In libreria dal 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ne è autore il mandellese Alberto Magatti, che nel libro affronta con delicatezza e rispetto il tema della prostituzione giovanile in ambito domestico, l’anoressia e la menomazione fisica.

23 novembre 2024

Il flash mob di Special Olympics. Lierna celebra la diversità, canta e balla al ritmo della vita

(foto Alberto Locatelli)

(C.Bott.) C’era il sole, c’era uno splendido lago a “osservare” da molto vicino quanto stava accadendo. C’era tanto entusiasmo, c’era la musica e soprattutto c’erano loro, gli atleti, i loro allenatori, i volontari, gli amici e i supporter di Special Olympics Italia, tutti mobilitati per il flash mob che si è tenuto questa mattina in “Riva bianca” a Lierna, con l’amministrazione comunale entusiasticamente coinvolta nell’organizzazione dell’evento.

Mandello. Open day all’Istituto Santa Giovanna Antida: “Siamo una fucina di futuro e di speranza”

Sabato nel segno dell’open day all’Istituto “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario, che ha presentato la sua realtà scolastica e l’attività formativa.

Coscritti di Mandello Lario, Abbadia Lariana e Lierna del 1970 a tavola tra ricordi e sorrisi

(C.Bott.) Rievocare a tavola gli anni della scuola, in particolare quelli delle medie frequentate a Mandello Lario, ma anche riguardare qualche fotografia di quegli stessi anni, magari della prima Comunione o della cresima. Poi ricordare esperienze passate, incontri, amicizie, le maestre e maestri delle elementari, i professori della media dell’obbligo e i vecchi parroci. E riandare con il pensiero a qualche coetaneo che non c’è più o che semplicemente non ha potuto essere presente alla piacevolissima serata.