“Esperienza di vita, dalla disperazione alla luce”, con don Agostino Frasson, il tema dell’incontro che si terrà mercoledì 9 aprile alle ore 15
![]() |
Don Agostino Frasson |
L’amministrazione comunale di Valmadrera propone il dodicesimo incontro dell’edizione 2024-2025 dell’Università della terza età. “Pasqua al Don Guanella. Esperienza di vita, dalla disperazione alla luce”, con don Agostino Frasson, il tema dell’incontro, che si terrà mercoledì 9 aprile alle ore 15 presso la sala auditorium del Centro culturale “Fatebenefratelli”.
Don Agostino è ideatore e responsabile di “Cascina Don Guanella”, nata dal sostegno e dall’impegno, passo dopo passo, dei soci, dei volontari e dei ragazzi. E’ un progetto di agricoltura sociale per l’accoglienza e la cura, la formazione e l’inserimento lavorativo di giovani a rischio di esclusione sociale.
Alcuni provengono da molto lontano, non parlano la lingua italiana e hanno vissuto la paura, la fame e la violenza. Altri, invece, vengono dal carcere e la loro formazione è avvenuta prevalentemente sulla strada, dove hanno costruito pezzi della propria identità.
“Cascina don Guanella” è nata proprio con l’obiettivo di rappresentare il luogo dove i tanti ragazzi al centro di percorsi di inclusione possano sviluppare l’ambizione a un proprio futuro economico, professionale e sociale.
Nessun commento:
Posta un commento