10 aprile 2025

Tennistavolo Abbadia Lariana. Mauro Vassena protagonista a Vedano Olona, è campione regionale Csi

La cerimonia di premiazione di Mauro Vassena, campione regionale Csi.

Buon bottino per i pongisti dell’Asd Tennistavolo Abbadia Lariana e ottavo posto a livello regionale (prima tra le società della provincia di Lecco) al torneo Csi di Vedano Olona, quarta e ultima prova. Anche in questa competizione sono così stati raggiunti ottimi risultati che confermano i risultati positivi che hanno caratterizzato la stagione agonistica 2024/25.

Nel dettaglio, per la categoria Giovanissimi (nati dal 2014 al 2017) troviamo al 5° posto il rampollo della società lariana, Riccardo Balatti. Per lui decimo posto nella classifica finale. Nella categoria Allievi (nati dal 2010 al 2011) Loris Fumagalli si è piazzato 5° a pari merito, piazzamento che lo ha portato all’8 posto in classifica generale, mentre nella categoria Juniores (nati dal 2007 al 2009) Simone Pugliese si è classificato 13° a pari merito e ha concluso la generale al 14° posto.

Nella categoria Seniores maschile (nati dal 1986 al 2006) al 13° posto della classifica di giornata troviamo Federico Rigamonti, 38° nella graduatoria finale. Erano assenti al torneo varesino Luca Sacco (a sua volta 38° in classifica generale a pari merito) e Daniele Fiorani, che ha chiuso al 44° posto. Nella categoria Adulti (nati dal 1974 al 1985) tre atleti si sono distinti per Abbadia: Paolo Fumagalli, 13° di giornata e 7° nella classifica generale, Daniele Della Vedova, 5° a pari merito nel torneo e 12° nella generale, e Amos Rinaldi, 13° a pari merito domenica e 26° nella generale.

Dalla categoria Veterani A (nati dal 1963 al 1973) è arrivata la soddisfazione più grande per i colori del TT Abbadia: infatti al 3° posto a pari merito si è classificato Mauro Vassena, risultato che gli ha consentito di imporsi in classifica generale e di vincere il titolo di campione regionale. Al primo posto del torneo di Vedano si è piazzato un altro atleta tesserato per Abbadia: Massimo Baraglia, 4° nella classifica finale. Nella stessa categoria Alberto Spagnolo è giunto 23° a pari merito e ha chiuso al 22° posto nella classifica finale.

Infine bel terzo posto per Massimo Galli nell’ultima categoria, quella dei Veterani B (per i nati prima del 1962) che gli ha permesso di raggiungere un prestigioso quarto posto in classifica generale. Dietro di lui, 19° posto a pari merito per Adalberto Peluso, che ha chiuso 32° nella classifica stagionale. Nella classifica riservata alle società Abbadia ha ottenuto come detto l’8° posto.

L’attività pongistica del Csi si concluderà in maggio, per esattezza dal 15 al 18 presso la struttura del Palataurus a Lecco, dove si disputeranno i campionati italiani.

Penultima giornata anche per la massima serie regionale del campionato di Federazione: la formazione di C2 ha sconfitto di misura in casa la Libertas Cernuschese: 4-3 il punteggio a favore dei lariani con due punti di Giovanni Villa e uno di Luca Pasini. L’ultima giornata si giocherà fuori casa, nella palestra di Valmadrera, il prossimo sabato alle ore 16 e permetterà di definire il quarto posto nella classifica del campionato. Attualmente infatti tre squadre con 10 punti a pari merito si giocano le posizioni della graduatoria finale: Villa Romanò Como, Valmadrera e appunto Abbadia Lariana.

Nessun commento:

Posta un commento