(C.Bott.) Gli anni difficili del Covid, durante i quali si erano incontrati e conosciuti soltanto in videochiamata, erano appena passati. A quel punto a un gruppo di ragazzi venne il desiderio di conoscersi di persona. Sono nati così gli “S’Games”. Si potrebbe dire che il loro punto in comune sia la disabilità, ma in realtà a prevalere è stata ed è tuttora la loro complicità nel voler affrontare esperienze di vita comune e il più possibile simili alla normalità attraverso passeggiate, merende, feste, vacanze, giochi, esperienze di ogni genere.
Insomma una quotidianità mai banale perché le loro particolarità sono proprio l’elemento che trasforma ogni momento condiviso in un ricordo speciale perché in grado trasmettere emozioni e insegnamenti: pazienza infinita, entusiasmo, accettazione di tutte le diversità, noncuranza dei difetti, persino assenza del concetto di brutto.
Particolarità, queste, che gli stessi “S’Games” considerano talenti e dalle quali non a caso lo scorso anno era nato il primo progetto che, denominato per l’appunto “Talenti in movimento”, aveva preso forma in occasione della 49.ma Camminata dell’amicizia organizzata a Bosisio Parini dal Gruppo amici della “Nostra famiglia” allo scopo di creare un gruppo numeroso che camminasse con loro (e per loro) sulla strada della sensibilità e dell’inclusione. A contraddistinguerli una maglietta sulla quale era scritto, giustappunto, “Talenti in movimento”.
Anche domenica prossima all’edizione numero 50 della “Camminata dell’amicizia” loro ci saranno. E con loro gli sponsor: la “Kapriol” per i gadget personalizzati, l’agenzia di comunicazione “Ophelia digital” per l’aspetto gestionale (a partire dalla creazione del modulo di iscrizione) e pure “Carletto la peste” con il suo spettacolare truck che fungerà da punto di accoglienza.
Per unirsi a loro basta connettersi al link https://s-games.it/, compilare il form inserendo i dati richiesti (il proprio nominativo, il recapito e il numero di partecipanti) e indicando la taglia della maglietta che dovrà essere indossata (S, M, L, XL, XXL).
Nessun commento:
Posta un commento