Agli Istituti riuniti “Airoldi e Muzzi” di Lecco quello di domenica 6 aprile sarà un pomeriggio di musica, allegria e condivisione che unirà più generazioni. Protagonista del pomeriggio musicale sarà l’Associazione “Stoppani in musica”, che torna presso la Rsa lecchese dopo 7 anni. Era il 2018 quando le note dell’orchestra diretta da Maurizio Fasoli e Elena Tartara risuonarono nella chiesa del Redentore e di Santa Caterina: ospiti e ragazzi insieme, con la musica ad annullare la differenza generazionale.
In questa primavera 2025 il progetto “Rsa, dove le generazioni si incontrano” che vede gli Istituti impegnati in attività e eventi voluti per promuovere l’incontro tra generazioni, con attività e iniziative finalizzate all’apertura delle Rsa ai territori di appartenenza affinché possano diventare luoghi di vita non soltanto per gli anziani residenti ma per tutti i cittadini, diventa occasione per ospitare nuovamente un concerto aperto a tutta la cittadinanza.
L’orchestra “Stoppani in musica”, operativa da 28 anni sul territorio di Lecco e provincia e non soltanto, è del resto da sempre impegnata in eventi di promozione sociale e di aggregazione.
L’appuntamento di domenica è per le 15.30 nella chiesa del Redentore e di Santa Caterina, con canzoni e musiche senza tempo rilette nel repertorio vivace dell’Associazione “Stoppani in musica”. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza perché possa partecipare all’evento per riscoprire uno degli istituti storici del territorio come luogo di incontro e di relazione.
Nessun commento:
Posta un commento