14 aprile 2025

Nuoto. Fabiola Bertassi, quattro ori tra Sondrio e Tradate. In luce anche Monica Airoldi e Stefania Monti

Fabiola Bertassi ancora sul gradino più alto del podio tra fine marzo e ieri a Sondrio e a Tradate, in provincia di Varese. Ottimi piazzamenti, per la cronaca, anche per Monica Airoldi e Stefania Monti. La mandellese, classe 1959, che difende i colori della “Lecco Olimpica nuoto”, ha ottenuto quattro ori su quattro gare disputate nelle due competizioni.

Nel Meeting di Sondrio nei 100 delfino è riuscita a migliorare il proprio tempo di due secondi rispetto al risultato di febbraio, che pure le era valso il titolo regionale. Sempre a Sondrio si erano segnalate come detto anche Monica Airoldi e Stefania Monti. La prima, classe 1965 (nuota per la Canottieri Lecco), aveva conquistato l’oro nei 100 dorso e nei 50 farfalla e il bronzo nei 200 rana, mentre Stefania Monti (“In Sport Rane rosse”, classe 1969) si era imposta sui 50 rana con il bellissimo tempo di 38’05 e aveva ottenuto l’argento nei 400 stile libero.

Al Meeting di Tradate, invece, i due primi posti sono stati ottenuti da Fabiola Bertassi nei 100 rana e nei 100 delfino, specialità a cui la nuotatrice mandellese si sta dedicando con particolare dedizione. “I tempi nello stile delfino sono migliorati da febbraio - afferma - e con l’aiuto dell’allenatrice Paola Brusadelli sono certa di riuscire a mantenere buoni riscontri cronometrici”.


 

Nessun commento:

Posta un commento