(C.Bott.) A fine novembre 2024 il debutto come ballerina al Gran galà di danza classica e danza contemporanea all’EcoTeatro di Milano in occasione dello spettacolo allestito dagli allievi dell’Accademia ucraina di balletto. Lo scorso dicembre era nuovamente salita su un palcoscenico milanese prestigioso, quello dell’Arcimboldi, ballando in alcune scene dello spettacolo “Lo schiaccianoci” di Ciaikovski, che con la direzione artistica di Ekaterina Dalskaya aveva visto la partecipazione straordinaria di Yolanda Correa Frias, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Oslo, e di Michal Krcmar, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki.
Martina Benvenuti ha avuto il piacere e l’onore di partecipare questa settimana a uno stage con Ramon Agnelli, componente del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, protagonista anni fa del programma “Amici”.
Una nuova stimolante esperienza e un’altra opportunità di crescita, dunque, per la dodicenne di Mandello Lario come per tutti gli allievi dell’Accademia ucraina di balletto che hanno preso parte allo stage. Ora Martina è chiamata a concentrarsi sugli esami scolastici di terza media e sull’esame del suo corso di danza per il prossimo anno, che la vedrà affrontare il Liceo linguistico sempre all’interno dell’Accademia.
Nessun commento:
Posta un commento