Sciolto il nodo del terzo mandato nei comuni fino a 15.000 abitanti. Il primo cittadino: “Io ho dato la disponibilità a continuare a mettere le mie competenze al servizio del paese”
![]() |
Il sindaco Riccardo Fasoli ieri sera in sala civica. |
(C.Bott.) Sarà ancora Riccardo Fasoli il candidato sindaco di Mandello Lario per la lista “Il paese di tutti” alle prossime elezioni amministrative del 2026. La notizia è stata data ieri sera in occasione dell’incontro che si è tenuto in sala civica per presentare i progetti attuati nell’arco del mandato iniziato nel 2020 e gli interventi sul tappeto anche per il futuro, a partire da quello immediato.
Il decreto ministeriale che ha innalzato da due appunto a tre mandati il limite di permanenza dello stesso sindaco nei comuni con una popolazione compresa tra 5.000 e 15.000 abitanti ha di fatto dato il via libera alla ricandidatura di Fasoli, alla guida di Mandello dal 2015.
Ad annunciarla, al termine della serata, è stato il suo attuale “vice”, nonché assessore ai Lavori pubblici e al patrimonio Andrea Tagliaferri. “Io ho dato la mia disponibilità - ha detto Fasoli, tra l'altro assessore di fresca nomina al Turismo e al patrimonio in Comunità montana - e se il gruppo che ha espresso la mia candidatura dieci anni fa e nel 2020 si esprimerà favorevolmente farò il possibile per continuare a mettere le mie competenze al servizio del paese”.
“Sono consapevole del lavoro svolto in questi anni - ha aggiunto - e devo dire che nell’amministrare Mandello sia nel precedente come nell’attuale mandato non abbiamo mai voluto avere, e in effetti non abbiamo avuto, particolari amici o nemici. Abbiamo cioè fatto il possibile per essere imparziali e vogliamo continuare a esserlo, contando naturalmente sull’aiuto di chi vorrà avvicinarsi al nostro gruppo e lavorare al nostro fianco per il bene del paese”.
Nessun commento:
Posta un commento