15 aprile 2025

Mandello Lario. Oggi pomeriggio alle 15 al centro diurno a tu per tu con i “Ronchi di Genestaro”

L’azienda agricola di Ambivere, in provincia di Bergamo, ha un proprio punto vendita a Mandello. Sarà presente Carola Scurria

(C.Bott.) Passa dalla conoscenza di un’azienda agricola e dei suoi prodotti naturali, in questo aprile, l’ormai tradizionale appuntamento mensile con il “giorno colto” proposto dal centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck” di Mandello Lario. Oggi pomeriggio alle 15 ospite della struttura di via Manzoni sarà Carola Scurria dell’azienda agricola “Ronchi di Genestaro”, che ha sede nel comune di Ambivere, in provincia di Bergamo, con un proprio punto vendita in via Stoppani a Mandello.

Quello dei “Ronchi di Genestaro” è un esempio autentico di azienda genuina, con prodotti biologici e certificati. Miele e confetture vengono prodotti in diverse varietà. Per quanto riguarda il miele ci sono quelli di flora alpina, tarassaco, acacia, castagno, millefiori, tiglio, rododendro, cardo, ferula e eucalipto. Le confetture, invece, sono di lamponi, frutti di bosco, mirtilli, more di gelso e lamponi, ciliegie e pompelmo rosa, cachi e mele, fichi con mandorle e prugne.

E' inoltre presente una linea di prodotti a base di miele ideati in collaborazione con un medico nutrizionista, “miscugli” che uniscono le proprietà benefiche del miele a quelle di altri prodotti vegetali. L’azienda sta altresì implementando, in collaborazione con alcune farmacie, una linea di prodotti cosmetici a cui si accompagna un crescente interesse.

Per saperne di più appuntamento da non perdere, dunque, oggi pomeriggio al centro diurno di Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento