10 aprile 2025

Mandello Lario. 11-14 settembre, ecco le date ufficiali del motoraduno internazionale

Continua intanto il processo di rinnovamento della fabbrica dove nasceranno le Guzzi del futuro, ma anche un nuovo ambiente con spazi aperti e fruibili al pubblico

Dall’11 al 14 settembre. Sono queste le date in cui Mandello Lario tornerà ad accogliere guzzisti e appassionati motociclisti provenienti da tutto il mondo che, come ogni anno, non sapranno resistere al richiamo di quattro giorni di festa nel luogo di nascita delle loro amate “due ruote”.

Saranno giornate di passione, amicizia, fascino, divertimento, musica, storie, eventi speciali nel magico contorno del lago. Il programma dell’evento non mancherà di fornire gli ingredienti giusti per star bene insieme e con le bellissime moto che, come ogni anno, creeranno la più grande esposizione mondiale di Guzzi.

Il via alla festa si avrà giovedì 11 settembre, quando partirà il ricco programma del Motoraduno internazionale “Città della Moto Guzzi”, un palinsesto ricchissimo che, come sempre, coinvolgerà l’intero paese.

L’edizione 2025 di “Moto Guzzi Open house” darà il via alla… corsa finale, che porterà alla grande celebrazione del 2026 quando saranno aperti i nuovi spazi, sia produttivi sia espositivi. La storica fabbrica di via Parodi sta infatti rinascendo in un progetto rivoluzionario. I lavori in corso restituiranno a Mandello non soltanto un impianto modernissimo, dove nasceranno le Guzzi del futuro, ma anche un nuovo ambiente con spazi aperti e fruibili al pubblico. 

Quest’anno sarà dunque il museo storico, con la sua preziosa collezione di oltre 150 Guzzi di ogni epoca, ad accogliere i visitatori e sarà l’ultima occasione per visitare la collezione nel suo allestimento attuale: dal 2026 anche il Museo sarà infatti accolto nei nuovi spazi.

Lo shop dell’Aquila offrirà l’opportunità per un ricco shopping con l’abbigliamento, il merchandising e gli accessori targati Moto Guzzi.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento