10 aprile 2025

Il rifugio “Mandell bass”… raddoppia. Domani serata a Mandello Lario, sabato 12 a Ballabio

(C.Bott.) “Mandell bass”... raddoppia. Sono infatti due le serate dedicate questa settimana al rifugio che sta sorgendo in Nepal. La prima si terrà domani, venerdì 11 aprile, a Mandello Lario, la seconda la sera successiva a Ballabio.

A Mandello l’appuntamento è per le 20.45 al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio. Oscar Ongania, affiancato come di consueto dagli amici che con lui stanno portando avanti il progetto della casa-rifugio in costruzione nella Rubi Valley, presenterà “Il sorriso della diversità”. Si potrà così assistere alla proiezione di immagini in dissolvenza riguardanti il trekking che nei mesi scorsi ha portato proprio Ongania a raggiungere l’India.

Sabato 12, invece, sarà il Gruppo alpini di Ballabio a proporre il video film sul recente viaggio in Nepal alle pendici del Ganesh Himal. In questo caso l’appuntamento sarà al centro polifunzionale “Monte Due Mani”, in via Provinciale 72, sempre per le 20.45.

“Penne nel cielo” la significativa quanto suggestiva denominazione della serata, nel corso della quale gli alpini prepareranno polenta taragna da asporto, con ricavato sempre destinato al rifugio “Mandell bass”. Per prenotarla occorre contattare il capogruppo Cesare Goretti al 339-71.21.412. Sabato la polenta potrà essere ritirata tra le 19 e le 20, così come domenica dalle 11 alle 12 presso la sede degli alpini.

Nel corso delle due serate (con ingresso a offerta libera) sarà possibile acquistare le maglie tecniche a maniche lunghe o maniche corte e prenotare le giacche a vento “dedicate”. Non mancherà la lotteria che metterà in palio ingrandimenti fotografici con volti e sguardi dal Nepal e verrà fatto il punto sullo stato di avanzamento di lavori di costruzione del rifugio.






 

Nessun commento:

Posta un commento