04 aprile 2025

I “Semprevivi” del Cai Grigne, altra escursione di successo attraverso i sentieri sovrastanti Valmadrera

(C.Bott.) L’obiettivo era quello di sempre. Anzi, gli obiettivi: dare continuità all’esperienza riguardante le camminate in montagna, favorire la socializzazione (il “Gruppo seniores”, del resto, attrae e aiuta a vincere la solitudine) e autorealizzarsi, rafforzando anche il bisogno di sentirsi utili, ad esempio colmando i vuoti che potrebbero sopraggiungere una volta conclusa l’attività lavorativa.

In questa direzione è andata anche l’uscita di questa settimana dei “Semprevivi” del Cai Grigne di Mandello Lario, che hanno raggiunto il Sasso di Preguda e San Tomaso, sopra Valmadrera. Un’altra bella escursione, iniziata con la formazione di due gruppi e conclusa con il ritrovo conviviale dei quasi sessanta partecipanti al rifugio dell’Osa, prima dell’ultimo atto della giornata, rappresentato dalla visita al Santuario della Madonna di San Martino a Valmadrera.

Nel fine settimana inizieranno anche le uscite della Secim 2. Per domenica 6 aprile è in programma una giornata di orienteering sopra Lierna.




 

Nessun commento:

Posta un commento