![]() |
La benedizione degli ulivi oggi a San Giorgio. |
(C.Bott.) Con la domenica delle palme ha inizio la Settimana santa, che porterà alla celebrazione del triduo, il cui culmine è rappresentato dalla veglia pasquale.
La comunità pastorale di Abbadia Lariana si è introdotta già oggi pomeriggio ai riti della domenica in cui si celebrano il trionfo regale di Cristo - con la commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme - e l’annuncio della sua passione e morte con la benedizione degli ulivi impartita all’esterno della chiesa di San Giorgio, prima della messa prefestiva, dal parroco don Aldo.
Domani mattina sulla cerimonia che dovrebbe tenersi nel giardino parrocchiale di Abbadia prima della messa delle 10.30 grava l’incognita delle condizioni meteo, che mettono a rischio il lancio dei palloncini con appesi un rametto di ulivo e un messaggio augurale da parte dei ragazzi del catechismo. In caso di pioggia, dunque, la benedizione avverrà direttamente nella chiesa di San Lorenzo, mentre il lancio dei palloncini verrà rinviato alla prima domenica di sole dopo la Pasqua.
Nessun commento:
Posta un commento