12 aprile 2025

Domenica 13 “Disegniamo l’arte”. Villa Monastero di Varenna chiama bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni

Domani, domenica 13 aprile, a Villa Monastero di Varenna i giovani visitatori saranno chiamati a partecipare insieme alle loro famiglie all’edizione 2025 di “Disegniamo l’arte”, quest’anno dedicata al tema “Segreti svelati”. Per i bambini l’invito sarà a scoprire misteri e curiosità nascosti nei musei. L’evento è organizzato dall’Associazione abbonamento musei, promotrice del circuito Abbonamento Musei Lombardia Milano.

Ai più piccoli, su richiesta, verrà consegnata una mappa per esplorare i giardini di Villa Monastero attraverso una caccia al tesoro. Al termine della visita, ai bambini verranno regalati prodotti di cancelleria messi a disposizione da “Carioca”.

L’iniziativa, rivolta ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni, è inclusa nel biglietto d’ingresso (gratuito fino ai 14 anni compiuti) e non necessita di prenotazione.

Chi volesse acquistare la tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano potrà farlo anche a Villa Monastero. L’abbonamento vale per 365 giorni dal momento dell’acquisto e dà la possibilità di visitare senza limiti collezioni, mostre, palazzi storici, giardini e luoghi inaspettati della Lombardia, del Piemonte e della Valle d’Aosta aderenti al circuito.

Nessun commento:

Posta un commento