01 aprile 2025

Dervio domenica 6 aprile “cammina con gli angeli” in ricordo di Guia e Marco. E sabato c'è il burraco

(C.Bott.) Un torneo di burraco e una camminata nel nome di Guia e Marco, derviesi entrambi, nati tutti e due nel 2002, scomparsi all’età di 9 e 11 anni sopraffatti da un tumore e dalla leucemia. Dervio nel prossimo fine settimana giocherà e camminerà… con gli angeli. Lo farà per iniziativa del Gruppo di Dervio, Dorio e Valvarrone dell’Avis comunale di Bellano e a favore della “Fondazione Bianca Garavaglia” e del Comitato Maria Letizia Verga, impegnati nello studio e nella cura dei tumori e delle leucemie infantili, sempre accanto a Guia e a Marco e ai loro genitori, mobilitatisi dopo la morte dei due bambini per trasformare la sofferenza e il dolore in un gesto di aiuto e speranza nei confronti di coloro i quali stanno affrontando a loro volta un percorso difficile.

Il primo appuntamento sarà, sabato 5 aprile, con il burraco. Si giocherà presso il centro parrocchiale “La sosta” in via Don Invernizzi. 10 euro la quota di iscrizione. Per informazioni ci si può rivolgere a Sara al 345-30.64.249.

Domenica 6 camminata non competitiva a passo libero, aperta a tutti, con ritrovo alle 14 all’Oratorio di Dervio, punto di riferimento anche per le iscrizioni. La partenza è fissata alle ore 15. Queste le quote di partecipazione: gratuito fino ai 6 anni, 5 euro dai 7 ai 13 anni, 10 euro dai 14 anni in su. Due i percorsi proposti: uno di 2, l’altro di 5 chilometri, con gadget assicurato per i primi 500 iscritti.

Nessun commento:

Posta un commento