Sempre domenica nelle chiese del Vicariato al termine delle messe verranno distribuiti sacchetti di riso per i progetti diocesani
(C.Bott.) Mandello Lario, Abbadia Lariana e Lierna celebreranno domenica prossima la domenica delle Palme e benediranno i rami di ulivo che ricordano l’ingresso di Gesù in Gerusalemme e testimoniano il trionfo regale che Cristo ottenne morendo sulla croce.
A Mandello la messa delle 11 al “Sacro Cuore” sarà anticipata alle 10.30 e preceduta dalla processione con i rami di ulivo che muoverà dalla “Nostra famiglia”. A Lierna gli ulivi verranno benedetti alle 10.15 nel cortile della casa dell'anziano "Pietro Buzzi". A seguire, processione fino alla chiesa parrocchiale e messa solenne.
Ad Abbadia Lariana, dove nel frattempo continuano le benedizioni pasquali delle abitazioni, la benedizione degli ulivi avverrà prima della messa delle 10.30 presso il giardino parrocchiale. Verranno anche lanciati palloncini a ognuno dei quali saranno appesi un rametto di ulivo e un messaggio di augurio e di speranza. Benedizione degli ulivi anche sabato prima della messa delle 16.30 a San Giorgio e della prefestiva delle ore 18 in parrocchiale e domenica alle 9 a Crebbio e alle 17 ai Piani Resinelli. Sempre sabato nella chiesa di Sant'Antonio a Crebbio dalle 10 alle 12 possibilità di confessarsi.
Domenica prossima, poi, nelle chiese del Vicariato di Mandello al termine delle messe della domenica delle Palme verranno distribuiti sacchetti di riso e il ricavato destinato ai progetti diocesani individuati per questo tempo di Quaresima.
Venerdì 11 aprile Via Crucis missionaria in frazione Olcio con partenza alle 20.45 dalla chiesa di Sant'Eufemia.
Nessun commento:
Posta un commento