Fine settimana indimenticabile, quello trascorso, per il calcio giovanile liernese, con tre squadre che sul campo sportivo parrocchiale si sono rese protagoniste di ottime prestazioni, ottenendo significativi risultati.
Dapprima è scesa in campo la formazione Under 10, che ha sconfitto 8-1 la compagine dell’Oratorio di Airuno ipotecando il primo posto a una sola giornata dalla fine del campionato. Nel tardo pomeriggio è stata la volta dell’Under 14, che si è imposta per 11-0 alla Calcio Valchiavenna, confermando il quarto posto provvisorio in attesa dell’ultima sfida.
In precedenza l’attesa era stata però tutta per i ragazzi dell’Under 12, che in caso di vittoria, o anche di pareggio, avrebbero vinto matematicamente il loro campionato. Scesi in campo motivati contro la Polisportiva Rovinata rossa, seconda in classifica e fino a quel punto imbattuta, i liernesi si sono resi protagonisti di una partita molto bella e combattuta che li ha visti prevalere per 3-0 con reti di Alessandro Dell’Oro e Paolo Baruta e un’autorete su tiro ancora di Dell’Oro.
Grande entusiasmo al triplice fischio di chiusura, con giocatori e allenatori a esultare sotto le gradinate gremite di tifosi con tanto di tamburi, bandiere e fumogeni biancorossi.
Ora un po’ di numeri della squadra. Nel girone autunnale la Polisportiva Lierna era arrivata terza, a un punto della prima classificata (il Premana) ma con la miglior differenza reti del girone. Nel girone primaverile la squadra alla seconda giornata aveva affrontato proprio Premana, avversario da sempre ostico per le squadre liernesi. I lariani avevano però sfoderato una prestazione da autentici campioni, sgretolando la fortezza premanese e imponendosi per 9-2. La domenica successiva altra super prestazione e vittoria a Lecco contro la forte “Rovinata bianca”, curiosamente ancora con il punteggio di 9-2.
Dopo otto partite e altrettante vittorie la squadra ha segnato 74 gol subendone soltanto 15, con il campo di casa rimasto imbattuto per tutto il campionato.
Sabato prossimo a Ballabio, dunque, l’ultima sfida del torneo sarà soltanto una formalità prima di poter cucire ufficialmente sulle magliette lo scudetto provinciale.
Questa la rosa della formazione: Lorenzo Arrigoni, Samuel Pozzi, Cesare Comini, Paolo Baruta, Leonardo Zambroni, Nicolas Costantino, Noah Nicoletta, Andrea Panizza, Thomas Coco, Davide Taruselli e Alessandro Dell’Oro. Allenatori Mauro Cesana e Christian Pozzi.
Dopo l’ultima partita di sabato prossimo la squadra sarà impegnata nella fase regionale, prima di disputare a inizio giugno il torneo regionale di Cesenatico. Per continuare a far sognare i tifosi e portare in alto il nome di Lierna.
Nessun commento:
Posta un commento