(C.Bott.) “Sempre più cittadini hanno nelle loro case amici a quattro zampe. Alcuni di loro auspicano la creazione di spazi dedicati, dotati di cestini per le deiezioni e pensati per il benessere degli animali e il decoro urbano”. Parte da queste considerazioni l’interpellanza presentata dal gruppo “La nuova Abbadia Lariana”, con Margherita Mangioni prima firmataria.
“Alcuni cittadini chiedono di realizzare aree o microaree attrezzate per cani - premettono i consiglieri comunali di minoranza - che consentano di garantire il benessere degli animali e, al contempo, di tutelare la sicurezza e il decoro delle aree pubbliche, riducendo o eliminando la mancata raccolta delle deiezioni canine lungo le vie comunali”.
Da qui la richiesta avanzata a sindaco e giunta dai consiglieri Margherita Mangioni (come detto prima firmataria), Bruno Giovanni Carenini, Fausto Mazzoleni e Mattia Valassi di conoscere “se è loro intenzione valutare la possibilità di individuare un’area o appunto microaree pubbliche idonee alla realizzazione di uno spazio attrezzato per cani, dotato di cestini per la raccolta delle deiezioni, garantendo un’adeguata informazione e sensibilizzazione della cittadinanza sull’utilizzo responsabile di tali spazi”.
Va aggiunto che a tutt’oggi Abbadia non dispone di un’area cani.
Nessun commento:
Posta un commento