02 aprile 2025

Abbadia Lariana e un’esperienza di servizio in Romania. Venerdì serata al teatro dell’oratorio

L'appuntamento è proposto dal Clan Scout Lecco 2 dell'Agesci. Sono intanto iniziate in settimana le benedizioni pasquali. Venerdì alle 15 in parrocchiale la Via Crucis

Serata con il Clan Scout Lecco 2 dell'Agesci venerdì 4 aprile al teatro dell’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Abbadia Lariana. L’appuntamento è per le 20.45.

“Per tornare con voi a quei momenti che tanto ci hanno segnato” il tema e il filo conduttore della serata, che darà modo di rivivere l’esperienza di servizio vissuta in Romania dai protagonisti dell’incontro.

“L’estate scorsa siamo partiti in direzione della Romania per realizzare un sogno che portavamo avanti da più di un anno - affermano i promotori della serata - ossia intraprendere la sfida di un campo di servizio dove incontrare persone apparentemente molto diverse, dare qualcosa di noi per fare posto ad altro. C’è tanto da raccontare e appunto per questo venerdì 4 aprile abbiamo organizzato una seconda edizione della testimonianza che abbiamo realizzato dopo il successo della prima, proposta a Lecco. Siamo usciti dal nostro guscio cercando di abbattere i pregiudizi e di osservare il mondo intorno a noi con occhi diversi”.

Durante la serata, proposta con il contributo di “Icma Sartorial Paper” di Mandello Lario e il patrocinio del Comune di Abbadia e a cui seguirà un momento di convivialità con rinfresco, verranno raccolte offerte per sostenere la missione di padre Albano in Romania.

Intanto lunedì scorso sono iniziate ad Abbadia le benedizioni pasquali delle abitazioni. Questo il calendario della settimana: oggi dalle 17.30 alle 18.30, domani dalle 15 alle 18, venerdì dalle 16 alle 18. Sempre venerdì alle 15 Via Crucis nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento