07 aprile 2025

Abbadia Lariana alla scoperta della reggia di Colorno e della città di Parma. Un successo, la gita!

Una bella giornata primaverile ha “incorniciato” sabato scorso la gita a Colorno e Parma proposta dal Comitato gemellaggi di Abbadia Lariana.

La visita guidata alla reggia di Colorno ha dato modo ai partecipanti di scoprire i segreti di questo bellissimo palazzo costruito per volontà dei Farnese per dominare il ducato di Parma e Piacenza fino all’unità d’Italia. La giornata è proseguita con un ricco pranzo per gustare le prelibatezze emiliane, per poi finire con una passeggiata alla scoperta della città di Parma.

Ora il Comitato prepara la trasferta di fine maggio nel paese gemellato di Gensac-La-Pallue, in Francia, per il quale si stanno raccogliendo le iscrizioni proprio in queste settimane (chiusura adesioni il 17 aprile).

Tutte le informazioni per il viaggio si possono chiedere via e-mail all’indirizzo comitato.gemellaggi.abbadia.lariana@hotmail.it, oppure tutti i martedì sera presso la sede del Comitato gemellaggi - dalle 21 alle 22 - in piazza Giovanni XXIII a Linzanico, o telefonando a Laura al 333-36.67.771.

Nessun commento:

Posta un commento