14 marzo 2025

Tullio Solenghi venerdì 21 marzo al “De André” di Mandello Lario porta in scena Gilberto Govi

Tullio Solenghi

(C.Bott.) Tullio Solenghi arriva a Mandello Lario. Il popolare attore, comico, imitatore e personaggio televisivo sarà il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna teatrale in scena al “De André” di piazza Leonardo da Vinci, dove venerdì 21 marzo verrà rappresentata la commedia “Pignasecca e Pignaverde”, che lo vede nei panni di protagonista (con Mauro Pirovano) e di regista.

Dopo il successo dello spettacolo “I maneggi per maritare una figlia” Solenghi affronta ancora la sfida di immedesimarsi anima e corpo nel grande attore genovese Gilberto Govi, calandosi nei suoi panni e nella mimica, assimilandone ogni frammento, ogni sillaba.

Gilberto Govi

La commedia presenta una drammaturgia elaborata e ambiziosa, incentrata su un tema classico del teatro comico: l’avarizia, in cui si susseguono senza sosta battute e scene godibilissime.

25 euro il biglietto, acquistabile online in prevendita (con l’aggiunta di un euro e 50) al link  https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5764. Il sistema consente di scegliere il posto e di pagare esclusivamente tramite carta di credito. In alternativa ci si può recare presso l’Ufficio cultura in via Manzoni 44/3 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13. Non è possibile il pagamento in contanti.

In caso di disponibilità di posti sarà possibile acquistare il biglietto anche la sera stessa dello spettacolo - dalle 20.15 - presso la biglietteria del “De André”.

Nessun commento:

Posta un commento