21 marzo 2025

Nasce “La mia città”. E’ disponibile la nuova applicazione del Comune di Mandello Lario

E’ disponibile la nuova applicazione ufficiale del Comune di Mandello Lario. La precedente app “Mandello del Lario smart” non è più disponibile. Per continuare a ricevere comunicazioni istituzionali, aggiornamenti su eventi, informazioni sulla raccolta dei rifiuti e altri servizi comunali chi lo desidera può scaricare la nuova applicazione ufficiale “La mia città”.

La nuova applicazione è stata in effetti progettata per consentire ai cittadini di rimanere costantemente aggiornati su novità, eventi e servizi utili.

Disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, l’app è stata sviluppata per essere di facile utilizzo e intuitiva, risultando accessibile anche a chi ha meno familiarità con la tecnologia. L’obiettivo è rendere la comunicazione tra cittadini e amministrazione locale più semplice, diretta e efficace.

Queste le principali funzionalità della nuova app:

Avvisi - Canale diretto per le comunicazioni destinate ai cittadini, elencando tutti gli avvisi pubblicati sul sito web dell’ente.

Eventi - Elenco degli eventi che si svolgono sul territorio comunale, suddivisi in categorie come “Oggi”, “Futuri” e “Principali”. E’ presente anche un pratico calendario per consultare gli eventi giorno per giorno.

Uffici - Informazioni su tutti gli uffici comunali, con riferimenti, contatti e orari di apertura al pubblico.

Notifiche push - Ricezione di notifiche immediate alla pubblicazione di avvisi, eventi o allerte meteorologiche.

Segnalazioni - Accessibili nella sezione menu - servizi online: possibilità di inviare segnalazioni in modo semplice e rapido. Grazie alla geolocalizzazione, è possibile individuare con precisione l’area interessata e allegare foto e dettagli per un intervento più efficace.

Prenotazione appuntamenti - Accessibili nella sezione menu - servizi online

Allerte di Protezione civile ed emergenze

Calendario raccolta rifiuti - Un calendario sempre a portata di mano con tutte le informazioni sulla raccolta dei rifiuti e i giorni da rispettare (con un prossimo aggiornamento saranno disponibili notifiche push il giorno prima della raccolta).

La digitalizzazione entra così a far parte della quotidianità dei cittadini, rendendo la comunicazione e l’accesso ai servizi pubblici più smart e immediati.

Nessun commento:

Posta un commento