31 marzo 2025

Mandello Lario per l’ambiente. Volontari all’opera sui sentieri tra San Giorgio e la Statale 36

Domenica nel segno dell’ambiente ieri a Mandello Lario, dove un gruppo di dieci volontari si è dedicato alla pulizia di due tratti del sentiero tra la chiesa di San Giorgio e la Statale 36. Tra i volontari ce n’erano anche uno giunto appositamente da Milano e due da Pusiano.

Si è trattato del secondo evento, organizzato tramite l’associazione “Plastic free”, a distanza di poco tempo in questa zona del paese. I sentieri in questione sono attraversati, specie nel fine settimana, sia da mandellesi sia da escursionisti, visitatori e turisti. Fare il possibile per arginare il degrado e ridare dignità a questi luoghi deve essere allora motivo di impegno da parte di tutti.

Tanti i rifiuti trovati e recuperati nelle aree verdi sottostanti la strada statale e tra le solite bottiglie di plastica e lattine sono comparsi persino l’asse di un wc, una batteria di pentole, un robot da cucina e uno pneumatico nascosto tra i rovi.

Chi fosse interessato a partecipare alle prossime iniziative può visionare la sezione eventi del sito Internet dell’associazione “Plastic free”, che come altre sul territorio (ad esempio “Save the lake”) promuove periodici incontri di raccolta rifiuti.

 


Nessun commento:

Posta un commento