31 marzo 2025

Mandello Lario, “MariLù” un anno dopo. Torta di compleanno per il bar-pizzeria di via XXIV Maggio

(C.Bott.) La loro avventura, perché tale doveva essere considerata, era iniziata a fine marzo 2024, quando a Mandello Lario si sollevava ufficialmente il sipario sulla gestione dell’ex “Derby”, che da quel momento assumeva la denominazione di “MariLù” e la cui conduzione veniva affidata a Marica Sgarro, da una decina d’anni residente a Lombrino di Abbadia Lariana. Ad affiancarla vi erano i genitori - papà Mario e mamma Cinzia Lazzeri, origini milanesi - e Luca Ghislanzoni.

Un “nuovo corso” a tutti gli effetti, quello del bar-pizzeria situato in via XXIV Maggio, a brevissima distanza dalla zona a lago del paese. E di quel “nuovo corso”, che con il trascorrere dei mesi ha visto l’attività  crescere e consolidarsi, sabato 29 marzo è stato festeggiato il primo anniversario.

“Siamo cresciuti tanto in un anno - non ha mancato di evidenziare Marica, la titolare del locale - e abbiamo accolto una clientela costituita da persone di ogni età provenienti anche da fuori Mandello e di questo io e Luca andiamo decisamente fieri e orgogliosi”. “Abbiamo aggiunto i nostri menù pranzo a 12 euro - ha sottolineato - e i menù pizza a 10 euro per il pranzo dal lunedì al venerdì. Per quanto riguarda i fine settimana, invece, proponiamo a pranzo e a cena anche “fuori menù” di cucina, sempre con prodotti freschi, e a breve li introdurremo fissi nel nostro menù”.

Quindi il grazie “a una piccola donna ma a una grande cuoca, oltremodo preziosa in cucina”, sua madre Cinzia. Poi al “suo” Luca - il “Lù” di “MariLù” - e a papà Mario, al quale sono affidate la sala e l’accoglienza dei clienti, oltre che a tutti gli intervenuti alla festa del primo compleanno, celebrato (e non poteva essere diversamente) anche con una bella torta.

Resta da aggiungere che “MariLù” ospita feste di compleanno, ritrovi di coscritti così come di gruppi e associazioni e che la sera le consegne a domicilio, alle quali provvede il dipendente Valerio, sono gratuite. “La nostra avventura è soltanto allinizio e continuerà - aggiunge Marica - e allora il mio e nostro ringraziamento va a chi c’è e a chi ci sarà”.


 

Nessun commento:

Posta un commento