La sera alle ore 21 il sipario sulla rassegna espositiva calerà con un incontro dedicato al lavoro “al femminile”
(C.Bott.) Allestita dall’Archivio comunale della memoria locale dallo scorso 6 marzo presso la sala civica in via Dante a Molina, la mostra “Mandello donne. Compiti “al femminile" nella nostra comunità” non chiuderà, come inizialmente previsto, domani ma rimarrà allestita fino a lunedì 17 in considerazione dell’affluenza riscontrata e dell’interesse suscitato, oltre che per dar modo di accogliere tutte le scolaresche che hanno prenotato una visita alla rassegna espositiva.
La mostra potrà dunque essere visitata ancora oggi e domani dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, mentre lunedì vi si potrà accedere dalle 15.30 alle 18.30. Sempre lunedì in sala civica alle ore 21 si terrà una serata sul lavoro “al femminile”. “Un’occasione - spiegano i promotori - per scambiarsi ricordi, testimonianze, racconti e aneddoti e confrontarsi sul lavoro di ricerca e di raccolta dati svolto dall’Archivio della memoria”.
Ricordiamo che sui pannelli della mostra si possono ammirare immagini d’epoca, oggetti e capi di abbigliamento recuperati nel corso degli anni che “raccontano” i diversi ruoli della donna nella comunità locale.
Nessun commento:
Posta un commento