24 marzo 2025

Mandello Lario. E’ morta Fabia Invernizzi, suo padre Giovanni vinse l’oro nel canottaggio a Londra

Fabia Invernizzi fotografata alla Canottieri Guzzi con Giuseppe Moioli.

(C.Bott.) Mandello Lario piange Fabia Invernizzi. 67 anni, madre di Francesca e Marco, era malata da qualche anno ma aveva saputo affrontare con la grinta, l’energia e la positività che l'hanno sempre contraddistinta la sua sfida più difficile, quella appunto con la malattia. Non aveva mai perso il sorriso e anche quando le si chiedevano notizie sulle sue condizioni di salute lei non mancava di manifestare ottimismo.

Il nome di Fabia Invernizzi, che aveva svolto la professione di assicuratrice, si lega a quello di suo padre Giovanni, morto nel 1986, indimenticato campione di canottaggio e della “Moto Guzzi”, oro alle Olimpiadi di Londra del 1948 con il “quattro senza” di cui facevano parte anche Giuseppe Moioli, Elio Morille e Franco Faggi.

I funerali si terranno mercoledì 26 marzo alle 10.30 nella chiesa arcipretale di San Lorenzo a Mandello, preceduti alle 10 dalla recita del rosario. Per le visite Fabia si trova presso la casa funeraria Vicini in piazza Luciano Manara, cui si può accedere dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 19.

Fabia in una foto dell'agosto 2022 che la ritrae con Moioli nel giorno del 95.mo compleanno del canottiere mandellese.


Nessun commento:

Posta un commento