Primo corso di facilitazione digitale a Mandello Lario. E’ iniziato questa settimana presso il Circolo Arci “Promessi sposi” in via Montello a Molina, che si è proposto come punto digitale della provincia di Lecco.
“Abbiamo aderito a questa iniziativa finanziata dalle risorse europee del Pnrr e che vede come capofila il Centro per l’istruzione degli adulti di Lecco - spiegano i responsabili della struttura - Noi mettiamo a disposizione gli spazi con una sala attrezzata con quattro personal computer e un proiettore per consentire una efficace modalità didattica”.
I Punti digitale facile, finanziati e promossi dal dipartimento per la trasformazione digitale e realizzati dalla Regione Lombardia, dagli Ambiti e dalla Provincia di Lecco offrono assistenza pratica e formazione ai cittadini attraverso le figure dei facilitatori digitali, ossia personale formato specificamente per aiutare le persone ad accedere e utilizzare i servizi online e i dispositivi digitali.
“Con questa iniziativa - aggiungono i responsabili del Circolo “Promessi sposi” - prosegue il nostro impegno finalizzato a mettere a disposizione della comunità spazi confortevoli e a svolgere anche una significativa funzione sociale per la comunità mandellese”.
Le iscrizioni al corso di facilitazione digitale, gratuito e rivolto in particolare alle persone anziane, sono aperte e si ricevono presso il Circolo.
Nessun commento:
Posta un commento