E’ al nastro di partenza a Lierna un corso per l’utilizzo del computer. Sarà dedicato agli anziani e prevede un ciclo di otto incontri durante i quali i partecipanti verranno accompagnati ad avvicinarsi al mondo digitale. Non mancheranno momenti di consolidamento delle competenze acquisite.
Docente sarà Costantino Figini. Il primo incontro si svolgerà giovedì prossimo, 27 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 presso la Biblioteca comunale in via Parodi, mentre i successivi si terranno in queste date: 3, 10, 17 e 24 aprile; 8, 15 e 22 maggio, sempre nella stessa fascia oraria.
La partecipazione al corso è gratuita ma i posti sono limitati e la priorità verrà data ai residenti a Lierna. Il numero a cui fare riferimento è lo 0341-28.60.96. E’ prevista la possibilità di trasporto per chi fosse impossibilitato a raggiungere autonomamente la sede del corso. In questo caso la richiesta va inoltrata all’Auser all’atto dell’iscrizione.
L’iniziativa viene attuata nell’ambito del programma finanziato dalla Regione Lombardia con il fondo per le politiche della famiglia della presidenza del Consiglio dei ministri.
Nessun commento:
Posta un commento