30 marzo 2025

Abbadia Lariana, 19.ma corsa del viandante. Vince Luca Lafranconi, al traguardo sotto i 40 minuti

Si è imposto davanti a Simone Paredi e Andrea Riva. In campo femminile vittoria di Nives Carobbio. Oltre duecento i concorrenti al nastro di partenza

Il vincitore Luca Lafranconi.

(C.Bott.) E’ Luca Lafranconi il vincitore della diciannovesima edizione della corsa del viandante che si è disputata questa mattina ad Abbadia Lariana. Il mandellese, portacolori dei “Falchi” di Lecco, classe 1996, ha tagliato il traguardo in meno di 40 minuti, per l’esattezza  39 minuti e 32 secondi dopo la partenza, precedendo Simone Paredi dell’Atletica Pidaggia (per lui 40’35”) e Andrea Riva, che ha fermato il cronometro sul tempo di 42 minuti e 8 secondi. Quarta e quinta piazza rispettivamente per Maurizio Del Giovannino (portacolori dei “Falchi” come il vincitore) e Claudio Tagliaferri (Polisportiva Pagnona).

In campo femminile successo di Nives Carobbio dell’Atletica Paratico (per lei 50 minuti e 4 secondi), davanti a Chiara Fumagalli (Bocia Verano), Raluca Lungu, Monica Maltese ed Elena Caliò (Team Pasturo).

Vincitori di categoria sono risultati Gianpaolo Valsecchi, Romano Panza, Gianni Tarelli, Anna Riva, Andrea Riva, Simone Paredi, Ivan Mazzoleni Ferracini, Giulia Spandri, Chiara Fumagalli, Elena Caliò, Donatella Rota e Francesco Locatelli (Lafranconi e Carobbio hanno naturalmente prevalso anche nelle loro categorie di appartenenza).

209 i concorrenti alla partenza, in gara su un percorso di 10 chilometri che si è snodato tra il capoluogo e i sentieri sovrastanti il paese. Impeccabile la macchina organizzativa, curata da Pro loco e Comune in collaborazione con il Team Pasturo.

 











Nessun commento:

Posta un commento