Domani, domenica 30 marzo, si disputerà ad Abbadia Lariana la 19.ma edizione della corsa del viandante, gara non competitiva di 10 chilometri tra il capoluogo e i sentieri sovrastanti il paese. Per consentirne il regolare svolgimento saranno in vigore alcuni provvedimenti viabilistici.
Nello specifico, momentanea sospensione del transito veicolare in via Lungolago, attraversamento della Sp 72 all’altezza della via Di Vittorio, piazza Aldo Moro, Largo San Bartolomeo, via del Viandante in località Novegolo, via Giordanoni, via per Linzanico, sentiero San Giorgio-Tiolo, via Gaggio, via Costituzione, via per Castello, via all’Asilo, via Dante Alighieri, via Risorgimento, via Stoppani, via della Quadra e tratto di pista agro-silvo-pastorale compreso tra le località Perla - Calecc - Val Monastero-Ronco e Robbianico il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti.
Saranno poi in vigore il divieto di transito e il contestuale divieto di sosta con rimozione forzata in via della Quadra, partendo dall’intersezione con la rampa che porta al piazzale Donatori Avis fino al civico 33, dalle ore 7 alle 13, e il divieto di sosta - con rimozione forzata - nel parcheggio in località “Chiesa rotta” (parte centrale), in via Lungolago (nel tratto compreso tra i civici 3 e 80) e in via Dante Alighieri (rampa all’intersezione con via all’Asilo) dalle ore 8 alle 10.
Ricordiamo che l’organizzazione sarà a cura della Pro loco e del Comune in collaborazione con il Team Pasturo. Il programma prevede alle 8.15 il ritrovo presso la palestra comunale, dove saranno a disposizione spogliatoi e docce, alle 9.30 il trasferimento al parco di “Chiesa rotta” e la punzonatura. Alle 9.45 la partenza (tempo massimo previsto, due ore). Dalle 10.30 ricco ristoro dolce e salato e a mezzogiorno le premiazioni.
Nessun commento:
Posta un commento