Concerto tributo a Fabrizio De André questa sera a Mandello Lario. Con inizio alle ore 21, al teatro comunale di piazza Leonardo da Vinci, come noto intitolato proprio al grande cantautore genovese, a esibirsi sarà la band KhorakAndré della quale fanno parte Daniele Volpi, Andrea Muzio, Guido Faggi, Davide Valsecchi e Francesco Romeo.
10 euro il biglietto d’ingresso, che può essere acquistato anche online collegandosi al link www.comune.mandello.lc.it. Il sistema consente di scegliere il posto e di pagare tramite carta di credito (sul pagamento verrà applicato 1 euro e 50 per la prevendita). In caso di disponibilità di posti sarà possibile acquistare il biglietto anche questa sera, dalle 20.15 alle 20.50, presso la biglietteria del teatro.
Il concerto è inserito nel calendario della rassegna teatrale 2024-2025 organizzata dall’assessorato alla Cultura e all’istruzione del Comune di Mandello.
I brani proposti saranno quelli tra i più conosciuti di De André, pietre miliari della musica italiana del Novecento, affiancati da canzoni meno note al grande pubblico ma che esprimono la sensibilità poetica di Faber.
Le principali ispirazioni per gli arrangiamenti sono i concerti del 1979 di De André con la rock band PFM e il concerto tenuto al teatro Brancaccio nel 1998. Non mancheranno arrangiamenti personali della band, frutto dei differenti background musicali dei componenti, che arricchiscono il sound dello spettacolo con influenze che spaziano dal folk al blues e al progressive rock.
La band KhorakAndré è formata da musicisti che, dopo anni di esperienze musicali live e in studio, hanno deciso di mettere sul palco la loro interpretazione di brani tratti dallo straordinario repertorio del cantautore scomparso nel gennaio 1999.
Nessun commento:
Posta un commento