Il circolo di Colico del Partito democratico ha una nuova coordinatrice e un nuovo direttivo. Coordinatrice sarà Cristina Masanti, già sindaco di Dorio per tre mandati, che guiderà il partito per i prossimi anni portando in dote la sua esperienza di amministratrice e le conoscenze del territorio maturate negli anni.
01 febbraio 2025
Si mette in sicurezza la Provinciale 72. L’elicottero porta in quota il materiale, strada già riaperta
(C.Bott.) Sono iniziate questa mattina, pur con condizioni meteo non ottimali, le operazioni relative ai lavori destinati a scongiurare il rischio di movimenti franosi sul versante a monte della Provinciale 72.
Mandello Lario piange Luigia Milani. 88 anni, fu tra le prime volontarie del Soccorso degli alpini
Luigia Milani |
(C.Bott.) Mandello Lario piange Luigia Milani, morta questa notte nella sua casa in piazza XXV Aprile, nella zona a lago del paese. Prossima agli 89 anni (li avrebbe compiuti il 23 febbraio), aveva sposato Adelio Bonacina, scomparso a sua volta all’età di 88 anni, grande sportivo il cui nome e il cui operato si legavano alla lotta partigiana combattuta negli anni della Resistenza.
Padre Sandro: “Il “ginèe” si brucia il 31 gennaio, altrimenti è una mancanza di rispetto culturale”
Dalla Polinesia francese, dove si trova a esercitare il suo ministero, il missionario mandellese padre Sandro Lafranconi, da sempre attento agli aspetti culturali e alle tradizioni della “sua” terra lariana, ci invia questa riflessione relativa al “ginèe”:
Al campo sportivo il falò del “ginèe” ha “acceso” Somana. E a vincere è stata la tradizione
(C.Bott.) Immagini di una tradizione che ieri sera, come ogni 31 gennaio, è tornata ad “accendere” Somana. E nel caso del “ginèe” non c’è verbo più indicato. Nella frazione di Mandello Lario puntuale alle 20.30 è stato acceso il falò che ha decretato la fine di gennaio, il “ginèe” appunto, e congedato il mese teoricamente più freddo della stagione invernale.
Concerto tributo a Fabrizio De André stasera alle 21 a Mandello Lario. Sul palco la band KhorakAndré
Concerto tributo a Fabrizio De André questa sera a Mandello Lario. Con inizio alle ore 21, al teatro comunale di piazza Leonardo da Vinci, come noto intitolato proprio al grande cantautore genovese, a esibirsi sarà la band KhorakAndré della quale fanno parte Daniele Volpi, Andrea Muzio, Guido Faggi, Davide Valsecchi e Francesco Romeo.