Si è chiusa il pomeriggio dell’Epifania a Lierna la mostra delle pittrici Lella Ferrari, Bruna Conca e Marta Motta, che hanno esposto i loro lavori ispirati alle bellezze del territorio nella cantina della casa vacanza “La corte della Carla”.
Numerosi, nelle giornate di apertura, i visitatori e rassegna espositiva apprezzata da liernesi, villeggianti e viandanti di passaggio a Sornico sullo storico sentiero, oltre che da famiglie dell’hinterland.
La mostra è stata apprezzata, tra gli altri, dal pittore lecchese Carlo Maria Giudici, che con la moglie ha voluto rendere omaggio a questa iniziativa proposta nel segno dell’arte. Tra i visitatori anche Corrado Pensa, capogruppo degli alpini di Lierna, e Patrick Rubini, presidente della Pro loco (entrambi i sodalizi hanno sostenuto e patrocinato la rassegna espositiva). Il ringraziamento dei promotori va in ogni caso indistintamente a tutti i visitatori.
Con l’occasione numerose sono state le visite anche all’antico borgo di Sornico addobbato per le festività natalizie e all’Oratorio di San Michele, con il bel presepe allestito sul sagrato.
Nessun commento:
Posta un commento