Domenica concerti di campane prima della celebrazione eucaristica solenne, dei Vespri delle 14.30 e per l’Angelus di mezzogiorno
(C.Bott.) Crebbio ha sollevato il sipario sulla festa di Sant’Antonio, in scena fino a domenica prossima nella frazione di Abbadia Lariana con appuntamenti religiosi e gastronomici (e i piatti della tradizione a farla da padroni) e altri eventi tipici della ricorrenza patronale.
Il primo atto è stato dominato ieri sera dalla polenta oncia, che con la trippa, gli involtini di Sant’Antonio e altre specialità sarà la “regina” della festa pure questa sera e domani, sempre a partire dalle 19, mentre domenica l’appuntamento con la cucina oltre che alla sera sarà anche all’ora di pranzo.
Per quanto riguarda la parte religiosa oggi, ricorrenza liturgica di sant’Antonio, messa alle ore 17. Celebrazione eucaristica solenne alle 10 di domenica 19. Nel pomeriggio alle 14.30 i Vespri e, a seguire, la benedizione degli animali sul sagrato della parrocchiale e l’incanto dei canestri.
Sempre domenica la festa sarà scandita anche da concerti di campane (suonate a mano) con i campanari della Federazione campanari ambrosiani. Gli appuntamenti in questo caso saranno alle 9.15, alle 9.30 e alle 9.45 per la messa solenne delle 10 e alle 12 per l’Angelus, oltre che alle 14 e alle 14.15 per i Vespri.
Resta da aggiungere che una messa a suffragio dei parroci e dei fedeli defunti verrà celebrata lunedì 20 gennaio alle 20.30, sempre nella chiesa di Sant'Antonio a Crebbio.
Nessun commento:
Posta un commento