Torna sabato 25 gennaio a Mandello Lario lo “Scambio giochi” con un nuovo appuntamento presso l’atelier creativo alla scuola secondaria di primo grado “Alessandro Volta”, in via Risorgimento.
L’iniziativa, proposta dall’assessorato comunale alla Cultura e all’istruzione in collaborazione con l’“Ordine della civetta”, è come noto nel segno del motto “ri-usare è un modo per non sprecare” e consiste appunto nello scambio di giochi.
Gli appassionati, si sa, ne acquistano e se ne fanno regalare e così nelle case si assiste spesso a un accumulo di scatole con giochi che non vengono più usati perché per i proprietari sono obsoleti e troppo conosciuti e vanno a ingombrare ripostigli, cantine e garage oppure finiscono in discarica. L’“Ordine della civetta” offre la possibilità di “mettere in gioco” questi passatempi attraverso uno scambio, o anche semplicemente portandoli o prelevandoli gratuitamente.
Sabato prossimo, dunque, l’appuntamento è dalle 15 alle 17, fascia oraria nella quale sarà anche possibile fermarsi a giocare.
Verranno raccolti giochi in scatola o di società di qualunque tipo, completi di istruzioni, album e figurine, carte da gioco o collezionabili, Lego o costruzioni, videogiochi e console, giochi per neonati (elettronici, in legno). Non si raccolgono invece bambole, peluche, libri, fumetti e giochi di qualunque tipo non funzionanti o incompleti.
“I giochi consegnati - ribadiscono i promotori dell’iniziativa - saranno a disposizione di tutti come scambio “porto e prendo” o anche soltanto “prendo”. Il tutto nella logica dell’uso e del riuso”.
Nessun commento:
Posta un commento