20 gennaio 2025

Mandello Lario. Il “Punto giovani” chiama: vuoi esplorare il mondo? Ecco per te “Pizza e passaporto!”

Appuntamento alle 17.45 del 7 febbraio presso la sede in via Manzoni. Incontro analogo venerdì 24 gennaio a Primaluna in Valsassina

(C.Bott.) L’iniziativa è denominata “Pizza e passaporto!”. Proposta dal “Punto giovani” di Mandello Lario, è stata pensata per i giovani del territorio di età compresa fra i 17 e i 30 anni e unisce momenti conviviali a un focus sulle opportunità di mobilità internazionale. Due gli interrogativi da cui partire: Hai voglia di esplorare il mondo? Hai dubbi su come trasformare il tuo desiderio in realtà? Ne scaturisce un workshop durante il quale ascoltare le testimonianze di quanti hanno già fatto esperienze all’estero, scoprire possibili percorsi e ricevere un passaporto-guida con risorse e consigli utili.

Due gli interrogativi, si è detto, e due gli appuntamenti: uno venerdì 24 gennaio a Primaluna, in Valsassina, presso la sede degli alpini di Cortabbio in piazzetta  Beato don Carlo Gnocchi, l’altro il 7 febbraio (anche in questo caso un venerdì) a Mandello Lario presso la sede del “Punto giovani” in via Manzoni 44/3, in entrambe le date con inizio alle 17.45.

Le due serate preannunciano un’atmosfera informale, arricchita da un aperitivo in cui sarà chiaramente presente la pizza. “Un’occasione - tengono a sottolineare i responsabili del “Punto giovani” - per ispirare i giovani a esplorare il mondo e ampliare i loro orizzonti”.

Nessun commento:

Posta un commento