17 gennaio 2025

Mandello Lario. Concorso “Andando per presepi”, vince la Natività allestita sul lago alla Canottieri

Secondo posto per il presepe di Francesco Di Gaetano, terza posizione per quello realizzato dalla parrocchia di Somana

Il presepe vincitore del concorso edizione 2024.

(C.Bott.) Nella serata dell’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Natale a Mandello Lario c’è stato spazio anche per la premiazione del concorso “Andando per presepi” (le Natività in gara erano diciannove) e del concorso “Natale in vetrina”, novità del “Magico Natale 2024”.

E’ il presepe allestito alla Canottieri Moto Guzzi da Adriana Lafranconi, Francesco Betti, Osvaldo Morganti e Valerio Lafranconi il vincitore del concorso indetto dall’amministrazione comunale. Il secondo posto è stato attribuito al presepe realizzato da Francesco Di Gaetano in via San Martino, vincitore del concorso edizione 2023, mentre la terza piazza è andata alla Natività allestita dalla parrocchia di Somana. Il primo premio consisteva in un buono spesa del valore di 100 euro, il secondo di 70 e il terzo di 50.

A “Natale in vetrina” avevano invece aderito 32 attività e fin dall’8 dicembre era stato possibile votare imbucando l’apposita scheda nella cassetta collocata presso il municipio di Mandello. Le schede imbucate erano state 147 e a ottenere il maggior numero di voti era stata la pasticceria & panetteria Gilardoni di piazza della Repubblica a Tonzanico. Sull’ideale podio sono saliti anche “Sibella mercerie” e il negozio “Di fiore in fiore”, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Ieri sera tra tutte le schede imbucate dai cittadini ne è stata estratta una, quella di Barbara Zignani, che riceverà un buono spesa di 100 euro utilizzabile entro il 30 giugno presso l’attività vincitrice del concorso.

 
Francesco Di Gaetano, secondo classificato.

In questa e nelle successive immagini il presepe allestito da Francesco Di Gaetano.









Nessun commento:

Posta un commento