Mandello Lario
piange Vilma Felisatti, scomparsa all’età di 89 anni. A ricordarla è l’ex sindaco
Riccardo Mariani. Questa la sua testimonianza:
Mi ha colto impreparato e sgomento la scomparsa di Vilma Felisatti. Conobbi Vilma e Lino Andreotti, suo marito, non appena divenni segretario della sezione di Mandello Lario dei Democratici di sinistra, nei primissimi anni 2000. Lino e Vilma sono sempre state due figure di riferimento fondamentali per la storia della nostra comunità politica. Hanno percorso, sempre insieme, le vicissitudini che furono del Pci prima e delle sue trasformazioni nel tempo (Pds, Ds), sino ad approdare al Partito democratico.
Sempre presenti e disponibili per le iniziative di “Casa Comune”, con una coerenza e un’abnegazione che oggi non sono eguagliabili. Persone rare, con valori politici a cui si può guardare con un misto di ammirazione e rispetto assoluti.
Quando penso alla politica, mia passione di sempre, tornano i volti di chi ho incontrato e dai quali ho imparato, tanto. Anche soltanto per la testimonianza formidabile che hanno offerto, con umiltà e sobrietà e una dirittura morale inestimabile. Vilma è uno di questi volti, per me indimenticabile. Mi stringo con affetto profondo a Lino, a Daniele e a tutta la famiglia.
Riccardo Mariani
Nessun commento:
Posta un commento