04 gennaio 2025

La mostra di Lella, Bruna e Marta. Sornico di Lierna accoglie oggi il pittore Carlo Maria Giudici

(C.Bott.) Le loro opere sono esposte dal 7 dicembre nella cantina della casa vacanza “La corte della Carla” in frazione Sornico e vi rimarranno fino al giorno dell’Epifania. Oggi pomeriggio, poi, la mostra dedicata a Lierna e alle bellezze del suo territorio “interpretate” da Lella Ferrari, Bruna Conca e Marta Motta verrà visitata da Carlo Maria Giudici, affermato artista lecchese che fin da giovanissimo si è dedicato alla pittura e la cui prima "personale" risale al 1973. Da allora ha collezionato oltre 300 partecipazioni a collettive, performance live e mostre personali, ottenendo numerosi riconoscimenti e più di 60 presenze su cataloghi e libri d’arte.

I suoi dipinti sono caratterizzati da una forte carica emotiva introspettiva. I luoghi, le persone e gli oggetti raffigurati sono quelli a lui cari e sono rappresentati sulla tela dopo essere passati dal filtro della memoria. Il linguaggio artistico di Carlo Maria Giudici colpisce perché nelle sue opere vanno a confluire emozioni e sentimenti, trasformandosi in forza espressiva dalle forti cromìe.

Giudici sarà a Sornico alle 15.30 e per l’occasione i frazionisti invitano liernesi e villeggianti a essere presenti per brindare con lui al nuovo anno appena iniziato.

La mostra di Lella Ferrari, Bruna Conca e Marta Motta potrà essere visitata liberamente anche domani e il giorno dell’Epifania dalle 14 alle 17.30.



 

Nessun commento:

Posta un commento