La celiachia e le informazioni relative a questa patologia e alla sua variegata sintomatologia riscuotono sempre più l’interesse del pubblico. Di questo si parlerà nella puntata di oggi, sabato 25 gennaio, di “Lo spazio di BenEssere” la nuova trasmissione in onda su Telenova. Ospite in studio il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale e membro del comitato tecnico dell’intergruppo parlamentare su celiachia, allergie alimentari e alimenti a fini medici speciali.
Missaglia, che questa settimana è stato intervistato su Rai Radio Uno in merito alla recente normativa comunitaria che permette la commercializzazione di prodotti realizzati con farina di larve, parlerà delle manifestazioni extraintestinali della celiachia e di come i celiaci possano avere a disposizione un’ampia scelta di alimenti privi di glutine per l’alimentazione quotidiana.
“Sono molto soddisfatto - afferma il medico mandellese - di intraprendere questa collaborazione con Telenova e di essere stato invitato nelle prime puntate di questo nuovo programma a parlare di celiachia, argomento di cui mi occupo partecipando anche al tavolo tecnico della Regione Lombardia. Presto vedrà la luce la legge regionale proprio sulla celiachia, a vantaggio delle decine di migliaia di lombardi affetti da questa patologia”.
Appuntamento, quindi, nel salotto televisivo della giornalista Agnese Pellegrini con “Lo spazio di BenEssere” in onda sabato 25 gennaio alle 12.30 su Telenova (canale 18 del digitale terrestre).
Nessun commento:
Posta un commento