Alberto Magatti: “Con Paola sei riuscito a trasformare un dolore immenso in opere che hanno aiutato e stanno aiutando un’infinità di bambini meno fortunati”
Alberto Magatti (a sinistra) con Stefano Barra.
Alberto Magatti, presidente della Cooperativa sociale “Incontro” di Mandello Lario, ricorda così Stefano Barra:
Aver conosciuto Stefano, la sua storia e la sua associazione ritengo sia stata una vera fortuna. Lui una persona umile e semplice, con obiettivi sempre finalizzati agli altri. Spesso dare risposte a eventi così tragici e a volte incomprensibili è davvero difficile. Personalmente credo che ogni vita perduta non sia vana.
Michy attraverso i suoi genitori e grazie all’associazione da loro voluta ha seminato un mondo di bene, ma soprattutto Stefano e Paola sono riusciti a trasformare un dolore immenso in opere che hanno aiutato e stanno aiutando un’infinità di bambini meno fortunati.
Stefano e Paola hanno creato intorno a loro un gruppo di persone uniche. Credo sia l’essenza del volontariato. Mai stanchi, sempre pronti a darsi in modo totale, senza bisogno di alcun ritorno personale e tanto meno economico. I ragazzi del “Michy… sempre con noi” tra mille iniziative sono entrati in punta di piedi, tre anni fa, anche nell’organizzazione del motoraduno internazionale “città della Moto Guzzi” e al punto ristoro della Cooperativa “Incontro”, dando un tocco di magìa in cucina ma non solo. Un piacere assoluto lavorare con loro.
Mi piace pensare che ora Stefano starà abbracciando il suo piccolo Michy. Potrà stringerlo dopo tanta sofferenza provata in sua assenza.
Un grande abbraccio a Paola e a tutte le persone che nel nome di Michy e di Stefano, ora ancora più di prima, si prodigheranno a diffondere il bene in loro ricordo. Grazie “Ste”, grazie Michy! Non morirete mai fino a quando sarete nei nostri cuori.
Alberto
Nessun commento:
Posta un commento