Direttrice sarà Giulia Molteni. Lezione di prova lunedì 27 gennaio presso
la scuola “Giovanni XXIII” per condividere insieme la passione per la musica
Galbiate si appresta a tenere a battesimo una nuova iniziativa musicale. Si tratta di un coro “dedicato” ai ragazzi delle scuole superiori e agli studenti universitari di età compresa tra i 14 e i 25 anni. L’esperienza corale prenderà vita a partire da lunedì 27 gennaio presso l’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” e sarà guidata dalla cantante, musicista e docente Giulia Molteni.
Le prove si terranno tutti i lunedì dalle 16.15 alle 17.45 e daranno a chi vi prenderà parte la possibilità di scoprire il mondo del canto corale in un ambiente accogliente e stimolante.
Questa iniziativa nasce per rispondere alle numerose richieste giunte negli anni da parte degli ex studenti delle scuole medie che, dopo aver partecipato al coro scolastico diretto dalla stessa direttrice Molteni, desideravano proseguire questa esperienza musicale.
L’associazione “VIVI SALA”, attiva sul territorio galbiatese, ha accolto con entusiasmo la proposta e offrirà il proprio contributo strutturale per supportare il progetto, rafforzando ulteriormente il legame con la comunità locale.
“Il coro scolastico che dirigo presso l’Istituto comprensivo di Galbiate è sempre stato un riferimento per i ragazzi delle scuole medie - spiega la direttrice Molteni - Questa nuova proposta vuole dare continuità a quella passione per la musica e il canto che ho visto nascere e crescere nei miei allievi”.
Il nuovo coro rappresenta un’opportunità per i giovani di sviluppare non soltanto le loro competenze musicali, ma anche il senso di appartenenza a un gruppo e il piacere di condividere un percorso artistico. Tutti i ragazzi interessati sono dunque invitati a partecipare alla lezione di prova di lunedì prossimo per scoprire in prima persona il valore di questa esperienza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione “VIVI SALA” all’indirizzo di posta elettronica vivisala.salaalbarro@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento