Milanese d’origine ma residente a Erba, 53 anni, è socio della Lega navale di Mandello Lario. Lui è Davide Casetti, nuovo presidente della RS21 International class di vela. Lo ha nominato il consiglio dell’organismo internazionale dopo le dimissioni di Martin Reintjes.
Nel nuovo direttivo a Casetti si affiancheranno il responsabile di classe Liam Willis, britannico, e i tesorieri Pietro Negri e Keith Willis, a loro volta della Gran Bretagna. Un altro italiano, Egidio Babbi, è stato invece eletto responsabile del comitato tecnico con il già citato Liam Willis class manager e Michiel Gaerling (Paesi Bassi) rappresentante dei costruttori.
Davide Casetti è stato tra i fondatori e da subito presidente nel 2021 della RS21 Italian class. Laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, professione dirigente, persegue gli obiettivi di una vela sostenibile in tutti gli aspetti. Non per nulla la RS21 Italian class, da lui stesso tuttora presieduta, è considerata la più sostenibile e interessante a livello internazionale. Sotto la sua presidenza la flotta italiana è passata da poco più una dozzina di armatori ad Act ai quasi 40 delle ultime tappe della RS21 cup Yamamay 2024.
Un premio, quello della presidenza internazionale, che gratifica il lavoro svolto da Casetti e da tutto il direttivo e dallo staff della classe, che quest’anno avrà l’onore di organizzare, per la seconda volta nella storia, il campionato del mondo della classe RS21 dal 24 al 27 settembre.
“E’ un grande privilegio per me sostituire l’amico Martin Reintjes - dichiara Casetti - che per motivi personali ha dovuto lasciare il ruolo. Siamo in una fase di ulteriore crescita internazionale della classe e l’esperienza accumulata dalla flotta italiana può senz’altro essere di aiuto e ispirazione”.
Nessun commento:
Posta un commento