Primo appuntamento del 2025 nel calendario della rassegna teatrale “Mandello (dal) vivo”. Venerdì 17 gennaio, con inizio alle ore 21, al "De André" di piazza Leonardo da Vinci si terrà lo spettacolo “Da Bach a Jannacci tutto è… jazz!”, che vedrà in scena Paolo Bellodi, Andrea Thomas Gambetti, Diego Saltarella, Alberto Schirò e Filippo Tuccimei, ovvero gli “Alti & bassi”.
Considerati dalla critica gli eredi dei Cetra, sono un quintetto vocale a cappella attivo dal 1994. Con le voci e cinque microfoni costruiscono le loro armonie senza far uso di strumenti, ma imitandone all’occorrenza alcuni quali la batteria, il basso, i fiati e le chitarre. Lo spettacolo è un mix di intrattenimento, musica e cultura condotto in punta di ironia e con il garbo di chi conosce l’argomento e vi gioca con saggia leggerezza. Vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali, sono ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa e a Cash or trash sul Nove.
A Mandello proporranno, unitamente a indimenticabili brani standard del jazz, alcuni classici italiani e internazionali degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta.
25 euro il biglietto singolo (più 1 euro e 50 per la prevendita), acquistabile online al link https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5764.
Nessun commento:
Posta un commento