28 gennaio 2025

Coscritti mandellesi del 1982 a cena al Circolo “Promessi sposi”, poi un’accesa sfida a bocce

Una cena (e soprattutto una festa) nel segno… delle bocce! E’ quella che i coscritti di Mandello Lario della classe 1982 hanno tenuto sabato 25 gennaio al Circolo “Promessi sposi” di Molina. Un appuntamento conviviale riuscitissimo, seguito da un accesissimo torneo di bocce sui campi della “Mandellese”, conclusosi a notte inoltrata.

Una quarantina  i presenti, ritrovatisi dapprima, come da tradizione, per un aperitivo. La festa è proseguita come detto nelle sale del Circolo di via Montello, dove i volontari avevano predisposto un abbondante buffet di benvenuto. La serata è proseguita con lasagne, torta, vino, buona musica e, appunto, il torneo di bocce. Dieci squadre, ciascuna con il nome di una frazione o di una località del paese, si sono date battaglia, fino alla finale.

I vincitori del torneo di bocce.

Gli organizzatori della festa tengono a ringraziare di cuore i gentilissimi volontari del Circolo. “Hanno preparato un buffet meraviglioso - dicono - servito con gentilezza e sorrisi. Ci hanno fatto sentire come a casa! Anche il resto della cena è stato graditissimo. Molti coscritti, tra l’altro, non conoscevano questa realtà e hanno avuto modo di avvicinarvisi”. “Questi volontari - aggiungono - hanno rilanciato un’attività che rischiava di non avere un futuro e ora la mettono a disposizione di chiunque voglia organizzarvi cene ed eventi. E’ bello sapere che realtà come queste continuano a vivere in paese. Grazie di tutto”.







 

Nessun commento:

Posta un commento