01 gennaio 2025

Canti gospel e spiritual domani nella chiesa di San Giorgio a Varenna con i Greensleeves Gospel Choir

Continuano gli eventi promossi dal Comune di Varenna in occasione delle festività. Giovedì 2 gennaio si terrà il primo concerto del 2025 con il ritorno dei Greensleeves Gospel Choir diretti da Fausto Caravati, che sapranno regalare emozioni con i ritmi coinvolgenti di famosi canti gospel e spiritual. Il concerto si terrà nella chiesa di San Giorgio con inizio alle ore 21 e ingresso libero.

Caravati, nato a Varese nel 1971, è una tra le figure più importanti del movimento corale pop italiano e internazionale. Direttore di coro, arrangiatore e promotore culturale, ha dedicato la carriera alla diffusione della musica pop, gospel e jazz. E’ direttore artistico di “Solevoci”, ente organizzatore di eventi quali il “Varese gospel festival” e il “Solevoci festival”, il primo festival internazionale dedicato alla musica a cappella in Italia. Ha collaborato con artisti di fama mondiale, dirigendo il “Solevoci gospel choir” nel tour “The Journey” di Andrea Bocelli nel 2021, insieme a Tori Kelly e ai “40 Fingers guitar quartet”.

Il Greensleeves gospel choir nasce nel 1992 grazie all’iniziativa di Fausto Caravati volta a riunire giovani desiderosi di esprimersi attraverso la musica gospel. Dalla sua costituzione si è esibito in concerti tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero, nonché su alcuni dei maggiori palcoscenici musicali italiani e internazionali.

Il maestro Fausto Caravati.

 

Nessun commento:

Posta un commento