04 gennaio 2025

Bellano, è tutto pronto per la “Pesa vegia”. Già oggi pomeriggio in paese musica e sbandieratori

L’appello del sindaco, Antonio Rusconi: “Invito tutti i visitatori a un uso moderato e consapevole delle bevande alcoliche”

Dopo l’edizione segnata dal maltempo dello scorso anno, la “Pesa vegia” di Bellano si prepara a un ritorno in grande stile. L’appuntamento con la “festa delle feste” è per domani, 5 gennaio, ma già oggi pomeriggio dalle 14.30 le vie del paese saranno animate da musica e dalla sfilata degli Sbandieratori e musici della Torre di Primaluna e dalla presenza delle “MoonLight majorettes”.

A chiudere i festeggiamenti sarà la partenza della delegazione spagnola, che avverrà sabato 11 gennaio, alle 17, dal molo. Con l’occasione ci sarà distribuzione di vin brûlé in piazza e si terrà l’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi organizzata a sostegno della “Pesa vegia”.

“Grazie a tutti i volontari che si prodigano per l’organizzazione e la gestione della manifestazione - afferma il sindaco, Antonio Rusconi - Grazie alla Pro loco, al Comitato “Pesa vegia”, alle associazioni del paese e a tutti gli esercenti e professionisti che hanno sostenuto la sottoscrizione a premi e la distribuzione delle cartoline dedicate a Danilo Vitali. Aggiungo anche due note tecniche riguardanti la gestione in sicurezza dell’evento: la chiusura della strada provinciale 72 sarà garantita attraverso l’uso di mezzi pesanti, mentre come gli altri anni sarà vietata la vendita per asporto e la somministrazione di qualsiasi tipo di bevande alcoliche e non in bottiglie e bicchieri di vetro. Fin d’ora richiamo tutti i visitatori a un uso moderato e consapevole delle bevande alcoliche”.


 

Nessun commento:

Posta un commento