Secondo spettacolo della rassegna teatrale 2024-2025 “Mandello (dal) vivo” questa settimana al “De André” di piazza Leonardo da Vinci. Domani sera, con inizio alle ore 21, verrà rappresentata la commedia in due atti “L’albero di Natale” con Simone Montedoro, Roberta Mastromichele, Emanuela Fresi e Danilo De Santis.
La commedia racconta la storia di Marco e di come la sua vita cambi dopo l’incontro con Vanessa. Di professione scrittore, Marco è rimasto vedovo da quattro anni. I suoi pensieri vagano attorno al dolore per la perdita della moglie. Gli amici non riescono a coinvolgerlo in nuove uscite o appuntamenti, nemmeno la compagnia della portiera del palazzo in cui abita riesce a distrarlo.
Marco vive in questo stato di torpore mentale e ha smesso di fare tante cose, compreso l’albero di Natale. Sono anni, infatti, che la sua casa non vede un po’ di luce e colore durante le feste. Ma una sera Vanessa viene scippata, Marco si trova lì per caso, la soccorre, la invita a casa sua per medicarla. Parte da lì una lunga conversazione, un dialogo sincero che permette loro di raccontarsi. Quel dialogo cambierà le loro vite per sempre.
Da un soggetto di Andrea Maia, la commedia è stata scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Vincenzo Sinopoli e dallo stesso Maia. La regìa è di Toni Fornari.
25 euro il biglietto, che può essere acquistato online collegandosi al sito www.comune.mandello.lc.it (il sistema permette di scegliere il posto, di pagare tramite carta di credito e sul pagamento viene applicato 1 euro e 50 per la prevendita), oppure domani mattina presso l’Ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3, dalle 10 alle 13. Non è possibile il pagamento in contanti.
In caso di disponibilità di posti sarà possibile acquistare il biglietto anche la sera stessa dello spettacolo, dalle 20.15 alle 20.50, al botteghino del teatro.
Nessun commento:
Posta un commento