Un successo il concerto di Natale tenutosi nella chiesa di San Giorgio, protagonista l’Opera Simphony Orchestra diretta dal maestro Maurizio Tambara
(fotoservizio Roberto Brembilla)
Un successo il concerto di Natale tenutosi ieri sera a Varenna nella chiesa di San Giorgio, protagonista l’Opera Simphony Orchestra diretta dal maestro Maurizio Tambara, che ha proposto un programma di celebri brani della tradizione natalizia.
In apertura di serata sono state consegnate le borse di studio a Tommaso Cavalli (diploma di scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto “Monsignor Luigi Vitali” di Bellano con votazione 9/10), Giulia Ghezzi (diploma di scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto “Mons. Luigi Vitali” con votazione 10/10 con lode), Viola Gianola (diploma di scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto “Mons. Luigi Vitali” con votazione 9/10) e Noemi Maglia (laurea in “Ingegneria civile per la mitigazione del rischio” presso il Politecnico di Milano con votazione 110 e lode).
“Sono felice di riservare a questi ragazzi e a queste ragazze - ha detto il sindaco, Mauro Manzoni - un momento dedicato a loro davanti a tutta la comunità: a Varenna abitano meno di 700 persone, ma è bello che ogni anno si riesca ad assegnare qualche borsa di studio a nostri giovani concittadini per celebrare l’impegno da loro profuso negli studi”. Manzoni ha proseguito: “Faccio a questi ragazzi e a queste ragazze il mio augurio più sentito, incoraggiando ciascuno di loro a essere fedeli alla loro vocazione, cioè ad ascoltare e a seguire i desideri più nobili e grandi a cui ognuno di loro aspira, non lasciandosi distrarre dalle mode del momento, dalle aspettative delle altre persone, perseguendo con tenacia, coraggio e gioia la strada in cui si sono incamminati o che decideranno di intraprendere in futuro”.
“Meglio sbagliare e tornare sui propri passi perché si è osato - ha concluso - che vivere di rimpianti per le scelte che non si sono volute intraprendere. La vostra fatica e il vostro lavoro in questi anni di studio è il più bel dono che fate, oltre che alla vostra famiglia e alla comunità a cui appartenete, anche e soprattutto a voi stessi”.
Durante il concerto il primo cittadino ha voluto anche ringraziare pubblicamente il direttore artistico del “Varenna Festival”, il maestro Maurizio Moretta, “che ha lavorato con noi in questi ultimi anni proponendoci sempre concerti e spettacoli di grande qualità artistica, dando l’opportunità alla cittadinanza varennese e a coloro che soggiornano presso le nostre strutture ricettive di gustarli in diversi angoli del nostro paese”. “Una persona, Maurizio, di grande spessore umano - ha aggiunto Manzoni - che merita certamente il nostro grazie e un applauso per la passione e la dedizione che ha riservato a Varenna e al suo accrescimento culturale”.
Nessun commento:
Posta un commento