18 dicembre 2024

Varenna “accende” il Natale e indossa l’abito delle feste. Domani "buseccata" e scambio degli auguri

Nei giorni 21, 22 e 23 dicembre alle 14.30 arriverà Babbo Natale con il suo elfo in vaporetto al pontile galleggiante. Il 29 nella chiesa di San Giorgio concerto a cura dell’Opera Simphony Orchestra

Tutto pronto a Varenna per vivere il periodo delle festività tra emozioni ed eventi grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni. Le luci natalizie sono state accese, così come la possibilità di vedere e “sentire” il presepe nell’antica chiesa romanica di San Giovanni Battista, visitabile nei giorni prefestivi alle 17.30 e nei festivi alle 10.30 e alle 17.30.

Si prosegue con la consueta “buseccata in compagnia” e lo scambio di auguri nella sala polifunzionale di via Roma (con prenotazione obbligatoria) domani, giovedì 19 dicembre, a partire dalle 19.30, a cura della Pro Varenna e del Gruppo alpini.

Nei giorni 21, 22 e 23 dicembre alle 14.30 arriverà Babbo Natale con il suo elfo in vaporetto al pontile galleggiante. Martedì 24 appuntamento invece alla “Riva grande” sempre in vaporetto dalle 16.30. A seguire corteo fino in piazza San Giorgio, distribuzione dei regali e merenda. Il 29 dicembre, con inizio alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio l’amministrazione comunale di Varenna propone come ogni anno il grande concerto di Natale, a cura dell’Opera Simphony Orchestra diretta dal maestro Maurizio Tambara, che presenterà un programma dedicato alla tradizione natalizia. Prima del concerto verranno consegnate dal sindaco, Mauro Manzoni, le borse di studio agli studenti meritevoli di Varenna.

Il 31 dicembre si saluterà l’anno che si chiude e si festeggerà il 2025 in piazza San Giorgio, a partire dalle ore 23, in compagnia di Giorgino dj, Roby’s dj e Max KingArt dj. In caso di maltempo l’evento si terrà nella sala polifunzionale di via Roma. Il 2 gennaio alle 21, nella chiesa di San Giorgio, si esibirà il Coro gospel Greenslever diretto da Fausto Caravati.

Il sipario sugli eventi natalizi calerà il pomeriggio del 6 gennaio, quando insieme verrà “celebrata” la Befana.











 

Nessun commento:

Posta un commento